Lobo Gilderoy Zoolander

I magnifici sette cavalcano ancora… male

In Cinema on 4 gennaio 2024 at 2:02 PM
Sofia Boutella

Rebel Moon – Parte I

Zack Snyder -di fatto defenstrato dal DC Universe- mette su il suo personale mondo a cavallo tra fantascienza alla Guerre Stellari e western ispirato ai Magnifici Sette. E’ così che l’eroina in incognito Kora si trova a dover difendere una povera comunità agricola che l’ha accolta, dalle mire espansionistiche di un “impero” sempre più ingordo. Per farlo occorrerà un manipolo di eroi, meglio se outsiders.

Un’idea non proprio nuova, declinata con una grafica che ricorda (per chi pratica quei lidi) il mondo di Warhammer 40.000, temi triti e ritriti e colpi di scena che arrivano ampiamente pronosticati. Inutile dire che l’occhiolino è più che strizzato a Guerre Stellari (iniziando dal villain), il tutto con un CGI che in alcuni momenti sfiora il risibile.

Ne sentivamo il bisogno? Sinceramente no, né avevamo nostalgia della “Snyder Slowmo”. Se proprio vogliamo un tuffo nel western rivisitato (con pochi denari) c’è sempre Firefly lì in un angolo oppure un più accattivante Mandalorian. Il sequel forse ci farà dire che eravamo in errore… forse.

Lascia un commento